La Salernitana esce imbattuta dall'ostico campo di Casarano al termine di una partita che ha rappresentato un autentico spot per la serie C. 4 gol, un palo, tre salvataggi sulla linea, miracoli dei portieri, ritmi altissimi fino al centesimo minuto, un'ottima direzione da parte di Zago, un pubblico carico d'entusiasmo sugli spalti e due allenatori che, al netto delle fatiche del turno infrasettimanale e della necessità di muovere la classifica, hanno optato per uno schieramento offensivo e propositivo anche a costo di correre qualche rischio in difesa.

I granata, con 4 assenze pesanti e senza la spinta del dodicesimo uomo, erano passati in vantaggio con Ferrari su calcio di rigore, sfiorando il raddoppio in tre circostanze prima che Donnarumma iniziasse il suo autentico show. E' stato Malcore, approfittando di un errore collettivo di una retroguardia estremamente ballerina, a rimettere le cose a posto a ridosso dell'intervallo. Nella ripresa Mallamo ha sfruttato una super giocata di Chiricò nata dall'ennesimo errore di Frascatore per fare 2-1, prima che il portiere ospite si esaltasse su Perez compiendo una parata da calciatore di categoria nettamente superiore.

Nell'ultima mezz'ora, però, la Salernitana è stata davvero bella da vedere: dopo un assedio totale è arrivato il 2-2 di Quirini, finalmente impiegato nel suo ruolo naturale. Da segnalare il ruolo determinante di Villa che, per la sesta partita di fila, ha propiziato un gol: è lui il migliore di questa primissima fase di stagione.

Sezione: News / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 16:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print