Già dalle prime partite la difesa della Salernitana aveva concesso troppe occasioni agli avversari ma grazie ad un po' di imprecisione degli attaccanti avversari, alla bravura di Donnarumma e dei singoli difensori granata i danni erano stati contenuti ed infatti i campani fino ad una settimana fa avevano (numeri alla mano) una delle migliori difese del campionato.

Nelle ultime due partite sono arrivati invece ben cinque gol subiti, tutti arrivati dall'uscita dal campo di Capomaggio. Sarà forse un caso visto che appunto la fase difensiva aveva lasciato un po' a desiderare anche in precedenza ma è evidente che la presenza del giocatore argentino a metà campo è fondamentale.

Il suo sostituto nel match di Casarano, cioè De Boer, ha giocato una buona gara ma ha caratteristiche differenti. Mister Raffaele avrà da lavorare quindi soprattutto sulla fase difensiva, che non può prescindere anche dalla presenza a centrocampo di Capomaggio, metronomo e frangiflutti della squadra granata. Tornerà per il derby con la Cavese dopo l'ingenuità contro il Cerignola che gli è costato il turno di squalifica contro il Casarano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print