Nel match in casa del Casarano è toccato a Giacomo Ferrari il compito di guidare la squadra dalla panchina, vista la squalifica di mister Raffaele. Il vice-allenatore della Salernitana sottolinea l’importanza del punto conquistato al Capozza.  “Questo punto vale tanto perché venivamo da una situazione, quella della partita precedente, dove siamo stati puniti dagli episodi giocando molto bene – ha affermato mister Ferrari -. Oggi la squadra ha dimostrato di esserci, di essere composta da ragazzi eccezionali che hanno recuperato il risultato con una prestazione di cuore. Più che un problema difensivo, dobbiamo lavorare sulle transizioni. Anche il loro portiere ha fatto gli straordinari. Il cuore dei ragazzi è stato enorme durante questa gara, oggi la squadra ha giocato bene: abbiamo avuto molte occasioni e ci poteva essere un mezzo rigore.

Naturalmente dobbiamo lavorare perché subiamo parecchio. Questa squadra ha cambiato 24 giocatori, non è semplice, pur avendo ottimi elementi. Dobbiamo migliorare in difesa. Dobbiamo dare merito anche agli avversari per la gara di oggi. Abbiamo commesso degli errori su cui lavoreremo. L’errore c’è perché ci sono degli avversari importanti. La nostra è una squadra che deve migliorare la fase difensiva, partendo dall’attacco. Le scelte sono state ponderate anche perché era la quinta partita in 15 giorni. Tutta la squadra era stanca, abbiamo messo in campo chi pensavamo fosse più adatto contro una squadra così importante. Raffaele a fine partita era arrabbiato, il mister è un tipo molto focoso, sente la partita. Avere l’allenatore in campo è un plus importante.

Sappiamo che Salerno deve tornare nelle categorie che le competono. C’è un campionato da affrontare con squadre attrezzate, si può fare fatica ovunque. La Salernitana deve cercare sempre di portare a casa il bottino pieno, ci abbiamo provato anche oggi: la partita contro il Cerignola ci ha segnato. Devo ringraziare i ragazzi per una partita encomiabile, purtroppo giochiamo senza tifosi ma il punto è dedicato a loro. Un punto che fa morale e classifica”.

Sezione: News / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print