La Salernitana ha chiuso questo tour de force di ben cinque partite ravvicinate con un pareggio ottenuto per 2-2 sul difficile campo del Casarano. Subito in vantaggio, i granata si sono fatti rimontare a cavallo dei due tempi, salvo poi acciuffare il pareggio nel recupero. Una partita spettacolare, che ha messo in mostra due squadre di alto livello ma che hanno qualche problema nella fase difensiva.

Cinque partite in due settimane in cui i campani hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. L'ultima di queste cinque, quella di ieri in terra pugliese, affrontata anche in emergenza, viste le defezioni di quattro giocatori. Mister Giuseppe Raffaele, ieri squalificato, ha deciso di concedere due giorni di riposo ai calciatori, per far tirare un po' il fiato e staccare un attimo la spina. Da qui alla fine del girone di ritorno prima delle festività natalizie si giocherà solo una gara a settimana nel weekend.

Il prossimo impegno è quello contro la Cavese di domenica prossima alle 14:30, un derby molto sentito contro una squadra che proprio ieri ha vinto la sua prima partita di campionato, salvando quindi la panchina traballante dell'allenatore Prosperi. La Salernitana recupera Inglese e Capomaggio dopo il turno di squalifica, piccolo spiraglio per Liguori anche se è più probabile il forfait mentre Cabianca dovrà stare fermo ancora per circa un mese. Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno mercoledì 1 ottobre alle 16:30 presso il centro sportivo Mary Rosy quando si inizierà a preparare la prossima partita contro la Cavese.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print