Il suo primo gol con la maglia granata ha regalato alla Salernitana un punto pesante in casa del Casarano. Ora Ettore Quirini, che lo scorso anno ha dimostrato di avere feeling con le porte avversarie, mette nel mirino la Cavese.  “Ci tenevamo tantissimo a chiudere questo tour de force senza sconfitte e per come si era messa la partita, questo punto è meglio di niente – ha detto Quirini -. Non era un campo facile: il Casarano, pur essendo una neopromossa, ha giocatori di categoria, di grande esperienza, e ci ha messo in difficoltà. Lo ammetto, ho tremato un attimo quando sono andati all’FVS.

Ma il gol fa parte delle mie caratteristiche: ho dato fiducia a Luca Villa, che ha un gran piede, e sul suo cross sono riuscito a schiacciare bene di testa e segnare. È una rete che voglio dedicare alla mia famiglia, alla mia ragazza e soprattutto ai tifosi, che spero vengano numerosi al derby. Ci teniamo tanto e vogliamo portare a casa quella partita anche per loro. Sicuramente mi considero un giocatore duttile e le mie caratteristiche me lo permettono. Se potessi scegliere, preferisco giocare terzino o quinto, ma anche il ruolo di mezzala mi riesce bene.

Mi piace accentrarmi partendo da fuori, mi sento a mio agio in quelle situazioni. Ho scelto la Salernitana perché era difficile rifiutare. Vincere un campionato qui non ha eguali e questo è il nostro obiettivo. Il post-Cerignola ci ha fatto bene, ci ha dato una scossa e alzato il livello di attenzione. Per quanto riguarda il Benevento, noi guardiamo solo a noi stessi: facciamo una corsa su di noi e tireremo le somme alla fine”.

Sezione: News / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print