All’attacco del Picerno, la Salernitana sceglie un reparto offensivo consistente con Inglese e Ferrari, probabilmente supportato anche da uno tra Ferraris e Liguori. Potrebbe essere il 3-4-1-2 il modulo scelto da Raffaele per ritrovare la vittoria che manca dal 16 novembre, dalla penultima trasferta in quel di Altamura.

Resta viva anche l’idea della conferma del 3-5-2 con la novità di Quirini al posto di De Boer come interno di centrocampo per avere più dinamismo in mezzo al campo rispetto all’olandese che ha altre caratteristiche. Entrambe le ipotesi tattiche sono percorribili in una Salernitana che ha bisogno dei tre punti per cercare di chiudere bene il girone di andata dopo la flessione avuta nell’ultimo periodo. Al di là del dubbio per una maglia tra Ferraris, Liguori e Quirini, con annessa scelta del modulo, il resto della formazione è già delineato. Davanti a Donnarumma ci sarà ancora il terzetto difensivo composto da Matino, Golemic e Anastasio.

Sulle fasce Longobardi a destra e Villa a sinistra. In mediana Capomaggio e Tascone. Le due alternative tattiche tra il 3-5-2 e il 3-4-1-2 sembrano prevedere comunque Inglese e Ferrari in attacco.

Sezione: News / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 15:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print