E' soddisfatto il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta dopo il pareggio per 0-0 maturato all'Arechi di Salerno. Ecco le sue dichiarazioni:

"Non è vero che siamo venuti qui accontentandoci del pareggio, le partite vanno analizzate con attenzione. A me il primo tempo del Catanzaro è piaciuto, abbiamo chiuso loro le linee di passaggio sapendo che palleggiano tanto e che, allargando le mezzali, possono creare superiorità numerica. Tuttavia, nell'arco dei 90 minuti, ricordo soltanto due tiri in porta da parte della Salernitana. A tratti forse non siamo belli da vedere, ma vedo un gruppo che combatte e che ha voglia di portare a casa il risultato.

Nessuno scende in campo facendo calcoli, soprattutto in questa fase della stagione. Sia noi, sia loro abbiamo fatto di tutto per vincere e dobbiamo tener presente che la Salernitana è una squadra che ha delle potenzialità e che, dunque, può creare qualche difficoltà. Noi dobbiamo migliorare tanti negli ultimi 20 metri, è mancata incisività e abbiamo sprecato qualche situazione potenzialmente pericolosa.

Alcuni calciatori non erano al massimo della forma e ho dovuto sostituirli, anche per questo forse la manovra non è fluida come vorrei. Però voglio guardare il bicchiere mezzo pieno e valutare gli aspetti positivi di questa partita: lottiamo, sappiamo soffrire, c'è massimo impegno e grande disponibilità. Ci sono stati molti cambiamenti, ho cambiato sei volte di fila assetto tattico perchè abbiamo problemi sulle fasce".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print