Che la provincia sia un feudo granata, al netto di fantasiose ricostruzioni, è cosa nota. La forza della Salernitana, del resto, è rappresentata anche - e soprattutto - da quelle persone che ogni domenica macinano chilometri pur di essere presenti all'Arechi e dare quella spinta necessaria per ottenere i risultati. In settimana è stato inaugurato un nuovo club a Bivio Pratole, con un gruppo di persone che porterà avanti una serie di iniziative utili a coinvolgere il territorio e a far capire che l'amore per la Bersagliera va oltre la categoria.

Ecco quanto scrive il Sindaco Alessandro Chiola sui social: "È stato un piacere enorme discutere insieme al gruppo direttivo della nascente Club Bivio Granata questa sera. La riunione è stata davvero costruttiva e abbiamo programmato un anno pieno di attività culturali, sportive e sociali che saranno sicuramente un successo. La passione per la Salernitana ci unisce e ci dà un obiettivo comune, tifare per la nostra squadra con entusiasmo e dedizione. È un onore per me annunciare ufficialmente la nascita del Club Bivio Granata! Forza Salernitana!".

Ma Bivio Pratole non è nuova a iniziative a tema Salernitana. Come dimenticare la costante attività di Tiziana Gaito e Giacomo Fedele, titolari del negozio Edicola Boom che è diventato un punto di riferimento per tantissimi supporters della provincia. Nel corso degli anni sono state innumerevoli le attività rivolte specialmente alle nuove generazioni e a chi dovrà innamorarsi della squadra della propria città e non delle big della A. Non sono mancate bandiere granata quando la Salernitana ha festeggiato il compleanno così come striscioni di sostegno nei momenti decisivi. Insomma, la provincia risponde presente e domani sarà presente in massa all'Arechi per essere, come sempre, il dodicesimo uomo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print