La Salernitana torna in campo a distanza di due settimane dalla sfida contro il Cosenza, vinta in rimonta col risultato di 2-1. Due vittorie su due quini per i granata in questa prima parte di stagione dopo il successo all'esordio con il Siracusa col risultato di 1-0. Ora il primo derby di campionato contro il Sorrento, già affrontato in Coppa Italia un mese fa con pareggio al novantesimo e sconfitta ai rigori per i ragazzi di mister Raffaele.

Il mercato ha portato in dote altri nuovi giocatori, cinque per l'esattezza considerando anche il giovane portierino Cevers, che però era già con il gruppo sin dai primi giorni di ritiro a Cascia. Finalmente torna anche il pubblico sugli spalti, dopo le due gare casalinghe a porte chiuse e il divieto di trasferta imposto fino a fine novembre. Contro i costieri infatti sono previsti circa diecimila tifosi all'Arechi per incitare la squadra e manifestare sostegno e vicinanza.

Mister Raffaele confermerà il modulo visto finora, cioè il 3-5-2 ma potrebbe apportare qualche novità vista l'abbondanza in tutti i reparti, con i quattro nuovi acquisti che già scalpitano. Il Catania è lanciatissimo, la Salernitana dovrà tenere il passo e dare continuità, fondamentale per puntare a traguardi importanti in un campionato duro e dispendioso dove gli scivoloni (tipo quello del Benevento a Casarano) sono dietro l'angolo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print