Con la cessione di Tongya, la Salernitana ha ancora a disposizione uno slot in lista (due considerando che per i portieri l’inserimento può essere aggiornato di settimana in settimana come accadeva anche in Serie B) che potrebbe essere occupato da uno svincolato (il favorito resta Machin, per il quale è già pronto un contratto annuale...ma il ds smentisce ancora).

Intanto, Faggiano con gli ultimi movimenti ha praticamente completato il gioco delle coppie, che sta tanto a cuore agli allenatori. In porta possono alternarsi Donnarumma e Brancolini, mentre l’ingaggio di Cevers non è stato ancora ufficializzato. In difesa, Matino, Golemic e Frascatore potrebbero comporre il terzetto titolare, con Cabianca e Coppolaro come prime alternative, senza dimenticare che Anastasio può disimpegnarsi sia al centro che sulla fascia. Sulle corsie laterali, Quirini e Villa potrebbero essere i titolari, Ubani e appunto Anastasio tutt’altro che semplici riserve.

Al centro, De Boer, Capomaggio e Knezovic scalano posizioni, con Varone e Tascone pronti all’abbisogna, più indietro i giovani Di Vico e Iervolino. Il reparto va completato con un’altra mezzala brava negli inserimenti, in grado di abbinare qualità e quantità. Faggiano ha ingaggiato 5 attaccanti, operazione che non gli era riuscita lo scorso anno a Catania e che, a suo giudizio, aveva penalizzato gli etnei. Inglese e Ferrari sono i classici centravanti, Liguori, Ferraris e Achik con caratteristiche diverse possono giocare al loro fianco, sapendo svariare su tutto il fronte offensivo ed attaccando la profondità.  

Sezione: News / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 16:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print