Parte questa sera il quarto turno del campionato di Serie C. Già stasera alcuni anticipi del Girone C, che si concluderà lunedì sera con il derby tra la Cavese e il Giugliano. Si parte però con un altro derby, quello pugliese tra Monopoli e Cerignola, due squadre ambiziose che vorranno sorprendere come già fatto lo scorso anno.

Una partita non semplice invece per la capolista Catania, che dovrà fare visita al Cosenza, che non vorrà di certo perdere la seconda gara casalinga consecutiva dopo lo scivolone con la Salernitana. Big match invece tra Casertana e Trapani, con una delle due che quindi potrebbe perdere punti. I campani sono al secondo posto insieme alla Salernitana e al Benevento con sei punti mentre i siciliani, una delle big hanno la pesante penalizzazione di otto punti che rischia di compromettere la possibilità di lottare per il primo posto.

I siciliani però vorranno tentare già una prima fuga dopo le tre vittorie su tre di questo inizio di campionato e approfittare del primo scivolone del Benevento a Casarano della scorsa settimana e al fatto che la Salernitana ha una partita in meno, mettendo quindi pressione alle antagoniste. I granata d'altro canto, ospiteranno il Sorrento, già affrontato in Coppa Italia. L'obiettivo quindi è tenere il passo degli etnei e 'vendicare' l'eliminazione dalla Coppa.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print