Tutti a disposizione di mister Raffaele per il derby di domani sera contro il Sorrento allo stadio Arechi. La Salernitana si presenta al gran completo, con tutti i nuovi acquisti subito a disposizione e il pieno recupero di Cabianca, che aveva dovuto saltare la sfida di Cosenza. Il giovane difensore di fatto è tornato subito a disposizione ed ha lavorato regolarmente in queste due settimane di avvicinamento alla sfida coi rossoneri.

Il tecnico granata confermerà il 3-5-2 visto finora e su cui sta lavorando sin dal primo giorno di ritiro ma potrebbe scegliere comunque una squadra più offensiva. In attacco infatti al posto di Achik potrebbe giocare uno tra Ferraris o Liguori, entrambi più attaccanti rispetto al calciatore marocchino. Anche a centrocampo potrebbe esserci una squadra più tecnica e quindi offensiva.

Viaggia verso la terza partita da titolare il giovane serbo Knezovic, di fatto un trequartista che gioca però da mezzala per dare più qualità alla manovra. Dall'altro lato della linea mediana, al fianco di Capomaggio potrebbe vedersi anche De Boer per un centrocampo quindi di grande tecnica e qualità. Sulal fascia destra possibile esordio anche di Quirini, esterno di ruolo rispetto a Cabianca, utilizzato spesso finora in quella posizione ma più difensore rispetto all'ex Milan.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print