Golemic in difesa, Capomaggio a centrocampo, Inglese in attacco. E’ questa la spina dorsale della Salernitana. Difensore, centrocampista e attaccante sono i punti di riferimento nei rispettivi reparti per esperienza, carisma e qualità. Raffaele punta senza indugio su di loro per far crescere un gruppo che deve trasformarsi in squadra e, soprattutto, deve in fretta diventare vincente per puntare con decisione al primo posto in classifica e quindi alla promozione in serie B.         

Anche dopodomani contro il Sorrento, Golemic guiderà il pacchetto arretrato della Salernitana, a protezione della porta di Donnarumma. L’esperto 34enne difensore serbo ancora non conosce i suoi compagni di reparto. Potrebbero essere Cabianca a destra e Frascatore a sinistra ma sono in corsa per una maglia anche Matino, Anastasio e Coppolaro. A conferma delle tante variabili a disposizione di Raffaele, in difesa come negli altri reparti.          

Da comporre il centrocampo che vede in Capomaggio il perno centrale. Tascone, uno degli ultimi arrivati, potrebbe conquistare subito una maglia andando a ricomporre la coppia con Capomaggio che ha fatto bene col Cerignola. Knezovic è in ballottaggio con Varone, De Boer è l’alternativa. Quirini si prende subito la fascia destra con Villa che torna a sinistra.              

Dubbi anche in avanti. Sicuro del posto è Inglese, a caccia del goal pure all’Arechi dopo quello decisivo segnato a Cosenza. Da individuare il suo partner. Se la scelta dovesse ricadere su Ferraris (in vantaggio su Liguori, Achik e Ferrari) Raffaele potrebbe anche cambiare leggermente l’assetto tattico passando al 3-4-2-1.          

Dato che anche Frascatore è in odore di una maglia da titolare, l’allenatore della Salernitana contro il Sorrento potrebbe schierare dal primo minuto tutti e quattro i calciatori arrivati nell’ultimo giorno di mercato.

Sezione: News / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print