Vigilia della partita di campionato contro il Sorrento per la Salernitana di mister Giuseppe Raffaele. Il tecnico granata ha potuto lavorare in settimana con la squadra al gran completo in vista della prima di cinque partite da disputare nel giro di quattordici giorni. Il rinvio della sfida di domenica scorsa con l'Atalanta Under 23 ha permesso all'allenatore siciliano di poter lavorare sui meccanismi e sulle proprie idee anche in considerazione degli ultimi arrivati dal mercato.

Domani il primo dei tanti derby previsti in campionato, contro la squadra rossonera già affrontata un mese fa in Coppa Italia. Sarà però una gara totalmente diversa, sia per l'ambiente che per le squadre in campo. Sugli spalti infatti diecimila spettatori circa, in Coppa invece si giocò a porte chiuse dopo le sanzioni post-playout.

Salernitana quindi accompagnata da tanti tifosi e che si presenterà probabilmente con alcune novità di formazione, con i nuovi acquisti che già scalpitano per una maglia da titolare. Quirini e Ferraris sono in rampa di lancio ma in ballottaggio per scendere in campo dal primo minuto anche Frascatore e Tascone. Ci sarà però spazio per tutti nelle prossime due settimane, visti i tanti impegni ravvicinati.

Mercoledì infatti si ritorna in campo sempre all'Arechi per il recupero del match con l'Atalanta Under 23 poi nel prossimo weekend altro derby, in trasferta contro il Giugliano allenato dall'ex difensore granata Mirko Cudini. Un tour de force che proseguirà quindi con la sfida al Cerignola e poi al Casarano. Un tour de force che potrebbe lanciare i granata nelle primissime posizioni di classifica e consentire anche di staccare già qualche diretta concorrente, come per esempio il Benevento che si è fermato proprio sul campo del Casarano.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print