E’ Mattia Tascone la grande tentazione di mister Raffaele nell’immediata vigilia della sfida col Sorrento. Dopo aver immaginato il suo inserimento a gara in corso nel match coi costieri, per poi lanciarlo nell’undici base nella seconda sfida casalinga consecutiva di mercoledì prossimo con l’Atalanta, il tecnico siciliano pare stia valutando seriamente la possibilità di affidargli una maglia da titolare già domani sera. Resta da capire se, in questo momento, Raffaele lo stia immaginando in ballottaggio con De Boer o con Knezovic, per completare la mediana con Capomaggio.

Fatto sta che la formazione è praticamente fatta. I granata giocheranno nuovamente col 3-5-2. Davanti a Donnarumma dovrebbero disimpegnarsi Matino, Golemic e Frascatore; Quirini e Villa agiranno sulle corsie laterali; in mezzo Capomaggio, forse Tascone ed uno tra De Boer e Knezovic, l’altro sarà pronto a subentrare nella ripresa al pari di Varone; in avanti, invece, al fianco di Inglese dovrebbe toccare a Liguori giocare dal primo minuto, con Ferraris che sarà gettato nella mischia nel secondo tempo, per consentirgli di rompere subito il ghiaccio.

Le cinque gare ravvicinate inducono mister Raffaele a ragionare non solo nell’ottica dei 90 minuti ma anche delle rotazioni da attuare, sia come starting eleven che come cambi, così da avere in campo sempre forze fresche e giocatori mentalizzati.

Sezione: News / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print