Tra le tante opzioni per mister Raffaele c'è anche quella relativa al giovane difensore Eddy Cabianca. Giunto in prestito dalla Cremonese, l'ex difensore della Virtus Verona ha mostrato ottime qualità in questa prima parte di stagione, risultando tra i migliori e i più in forma già dalle amichevoli in ritiro a Cascia.

Nasce difensore centrale ma ha rubato l'occhio anche da esterno destro, impiegato in quella posizione per emergenza vista l'assenza di un giocatore di ruolo dopo il mancato approdo in granata di Casasola. Fisico imponente (189 centimetri) ma anche buona corsa, bravo soprattutto nelle discese palla al piede.

A Cosenza doveva essere il titolare a destra poi un imprevisto poco prima del fischio d'inizio gli ha impedito di scendere in campo, sostituito da Matino con il conseguente spostamento di Anastasio sulla fascia sinistra e di Villa a destra. Il mercato poi ha portato in dote Quirini, che dovrebbe essere il titolare a destra. Cabianca quindi potrebbe scalare di nuovo in difesa ed è in ballottaggio con Coppolaro e Matino. Considerando che la Salernitana giocherà ogni tre giorni da qui a fine settembre, ci sarà spazio per tutti, anche per Cabianca.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print