La Salernitana si rinforza anche in porta con l'arrivo di Antonio Donnarumma, estremo difensore di grande esperienza che, prima di andare a fare il terzo portiere al Torino era stato uno dei pilastri del Padova in Serie C. Dopo gli arrivi dei giovani Knezovic e Ubani e quello in attacco di Liguori, i granata risolvono quindi (in parte) la questione relativa al portiere, considerando che in rosa c'è ancora Sepe da piazzare.

Dopo l'uscita dell'ex Lazio i granata dovranno quindi prendere un altro estremo difensore, da decidere se un altro 'titolare' che possa giocarsi il posto con Donnarumma o un dodicesimo. Poi però serviranno ancora quei 4-5 colpi di livello per poter competere per il primo posto anche se la sensazione è che dipenderà ovviamente dalle uscite.

Ai granata mancano due difensori centrali che dovranno prendere il posto di Lovato e Daniliuc, di cui uno mancino. Servirà un titolare per la fascia destra e forse un alternativa sull'out sinistro qualora Anastasio dovesse continuare ad essere impiegato come difensore centrale. A centrocampo serviranno due centrocampisti al posto di Maggiore e Legowski, tre qualora dovesse partire anche Iervolino junior mentre in attacco andrà preso un altro centravanti, che prenderebbe in rosa il posto di Tongya.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print