Titolare o dodicesimo di lusso? Sarà il campo a decretarlo. Antonio Donnarumma punta a lasciare il segno con la Salernitana. Dopo l'ufficialità giunta in serata, il nuovo portiere granata potrebbe esordire già domenica sera contro la Reggina nel Trofeo Angelo Iervolino.  Del resto non avrebbe certo accettato il doppio salto all'indietro a cifre nemmeno poi tanto alte per guardare i compagni dalla panchina. A Padova ha disputato campionati da protagonista, sfiorando la promozione e confermandosi un elemento affidabile per la categoria. Decideranno Faggiano e Raffaele.

Chiaramente sarà subito gettato nella mischia, anche perchè i - pochi - tifosi presenti sugli spalti non hanno ricucito lo strappo con Sepe che, comunque, è stato apprezzato per l'atteggiamento avuto nella parte finale della scorsa stagione. C'è da affinare l'intesa, ma sarà probabilmente il napoletano a difendere i pali nel debutto ufficiale contro il Sorrento la prossima settimana in Coppa Italia.

Nel frattempo, come detto, Faggiano non si ferma e cerca un altro nome di rilievo per la porta. Per Sepe sembra ormai giunta la fine: in caso di mancata cessione, si procederà verso una risoluzione del contratto. A patto, ovviamente, che Sepe accetti: al momento è stato proposto a 3-4 club, ma senza mai arrivare ad una fumata bianca. L'obiettivo di Faggiano resta puntato sull'esperienza, con Pisseri e Joronen nel mirino, entrambi attualmente svincolati. Più agevole, invece, la pista che porta a Barlocco e Gasparini. I prossimi giorni saranno decisivi per delineare le strategie future, con Cevers che potrebbe essere tesserato e restare come terzo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print