Situazione a dir poco turbolenta in casa Rimini a poche ore dal via ufficiale della stagione 2025-26 per la compagine biancorossa. Il Resto del Carlino analizza la situazione legata alla Building Company e, in particolare, a Giusy Anna Scarcella, che nella giornata di ieri ha comunicato di voler interrompere ogni contatto con la realtà romagnola: "Basta non ne voglio più sapere niente del Rimini. Torni tutto in mano alla Di Salvo". In che modo intenda uscire di scena Giusy Anna Scarcella, e soprattutto se intenda veramente farlo, ad appena una decina di giorni dal suo arrivo in riviera, è ancora da scoprire.

In una vicenda che ormai, da due mesi a questa parte, ha soltanto del grottesco. In poco più di dieci giorni dall’annuncio del preliminare d’acquisto del Rimini, Giusy Anna Scarcella e la sua Building Company si ritrovano in un vicolo cieco. Contestata dai tifosi ancor prima dell’arrivo, si scontra con quote societarie sotto sequestro, fideiussione Figc non versata e operatività bloccata.

La Salernitana e il direttore sportivo Faggiano seguono con attenzione l'evolversi degli eventi per capire cosa succederà per i calciatori sotto contratto con la squadra romagnola. Ai granata infatti interessa l'esterno destro Gianluca Longobardi, inizialmente individuato come rinforzo per la corsia destra del 3-5-2. L'arrivo della nuova proprietà sembrava avesse tolto dal mercato il giocatore classe 2002 ma questo improvviso dietro front rimette tutto in duscussione, con la Salernitana che attende novità in merito alla squadra emiliana per poter poi eventualmente affondare il colpo per Longobardi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print