Si sta parlando molto in queste ore della necessità di aggiungere all'organico nel più breve tempo possibile un portiere, un difensore centrale forte, un esterno destro e un bomber da doppia cifra. Tuttavia in pochi si stanno concentrando sullo scarno numero di centrocampisti a disposizione. Capomaggio è un ottimo colpo ma dovrà dimostrare di reggere la grande piazza, Varone è un elemento molto affidabile per la categoria e De Boer darà il suo contributo pur non essendo un titolare inamovibile come dimostra l'esperienza di Terni.

Tuttavia, per vincere, bisogna avere le coppie in tutti i reparti e alternative a livello dei titolari. Proprio per questo possiamo dire che alla Salernitana manchino tre centrocampisti: un vice Capomaggio, una mezzala di quantità (Tascone?) e una di qualità. In attesa che vengano definite le partenze di Maggiore, Legowski e del giovane Iervolino, il ds Faggiano sta dando priorità ad altri reparti, ma la Salernitana è lacunosa anche in mediana.

Di nomi ne stanno circolando pochissimi, la speranza è che ci siano trattative sotto traccia e che la società decida di investire senza ulteriori ultimatum come quelli della dirigenza del Cerignola. Perchè Tascone rischia di sfumare davvero per qualche migliaio di euro...

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print