Questa mattina si è svolto un importante incontro tra la CAN C e le società di Lega Pro, tappa cruciale per il rilascio delle Licenze Nazionali, che quest’anno ha visto l’introduzione di una novità tecnologica di grande rilievo: il Football Video Support (FVS).

Alla presentazione hanno preso parte il presidente di Lega Pro Matteo Marani, il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Antonio Zappi, il presidente della Commissione Arbitrale FIFA Pierluigi Collina, il designatore e responsabile della CAN C Daniele Orsato e il Project Lead VAR FIFA Massimiliano Irrati, che hanno illustrato nei dettagli questa innovazione destinata a migliorare l’efficacia e la trasparenza delle decisioni arbitrali.

Non solo in sala, ma anche da remoto, l’evento è stato seguito con attenzione dalla Salernitana, impegnata nel ritiro a Norcia, a conferma dell’interesse e dell’importanza attribuita a questo nuovo strumento nel panorama del calcio professionistico di Serie C. I granata stanno cercando un addetto all'arbitro che, a questo punto, avrà un ruolo cruciale. Tanti tifosi sperano nel ritorno di Piero Avella, professionista dal cuore granata che ha sempre svolto al meglio il suo compito.

Sezione: News / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print