I primi due acquisti della Salernitana da parte del direttore sportivo Faggiano sono stati i due attaccanti Roberto Inglese e Franco Ferrari, due colpi top per la categoria considerando il curriculum e le statistiche dei due calciatori. Con questi acquisti la squadra granata ha subito messo in chiaro le intenzioni, cioè il ritorno immediato in Serie B. I campani hanno preso due centravanti da doppia cifra, cosa che è mancata nelle ultime due stagioni, in Serie A e in Serie B.

Negli ultimi due anni le squadre che hanno vinto il girone C della Serie C aveva degli attaccanti di livello come Adorante (Juve Stabia due anni fa), Patierno e Lescano (Avellino lo scorso anno). Subito due colpi quindi per i granata che poi pochi giorni fa hanno aggiunto anche Michael Liguori, attaccante con caratteristiche diverse dagli altri due ma comunque reduce anche lui da ottimi campionati con il Padova.

Un trio di assoluto livello che però potrebbe essere integrato ancora con un ultimo colpo finale. Per l'attacco infatti il ds cerca ancora un altro calciatore con tanti gol nelle gambe, per completare un reparto che già oggi è tra i migliori della categoria. Un altro attaccante che però potrebbe arrivare solo nei giorni finali del mercato, quando inizierà il consueto valzer delle punte. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print