Prova ad accelerare i tempi di recupero l'attaccante Jovane Cabral, infortunatosi dopo il match di Coppa Italia contro la Sampdoria. Il calciatore capoverdiano ha subito una lesione al polpaccio destro ed è stato sostituito in lista da Simy. Il suo rientro in campo sarebbe dovuto arrivare dopo circa 40 giorni ma potrebbe anche rientrare prima del previsto.

Nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi esami per stabilire a che punto è l'infortunio e quali potrebbero essere i nuovi tempi di recupero. Per rivederlo almeno in panchina però serve un nuovo cambio in lista. Ogni squadra ne ha due da poter effettuare durante il campionato, tra calciatori già presenti in rosa. La Salernitana ne ha già effettuato uno, quello proprio tra Cabral e Simy, e deve valutare se fare già ora il secondo.

Cabral ha dimostrato nella prima parte di stagione di poter essere utile alla causa granata, è stato infatti tra i più positivi tra le fila dei campani, ha caratteristiche uniche nella rosa e un suo rientro anticipato non è da escludere. Da decidere a quel punto chi dovrebbe fargli spazio, i maggiori indiziati sono gli attaccanti Botheim e Stewart

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print