La Salernitana riprende oggi pomeriggio a lavorare in vista del posticipo di lunedì sera contro il Cosenza. I granata si presenteranno al big-match in piena emergenza difensiva viste le squalifiche per Golemic (somma di ammonizioni) e Arena (espulsione diretta). Mister Raffaele parlerà alla squadra per capire cosa non ha funzionato nella trasferta di Siracusa, individuare e correggere gli errori in un pomeriggio da dimenticare trovando le soluzioni giuste.

A livello tattico, potrebbe esserci la riconferma della difesa a quattro con Berra e Matino però unici centrali a disposizione. Intanto ci saranno da valutare molti giocatori, innanzitutto chi era in campo a Siracusa ma ha stretto i denti, come Longobardi e Ferrari. Il primo era influenzato e dovrebbe recuperare in pieno mentre l'attaccante aveva avuto un problema fisico nel finale del 2025.

Poi ci sono da valutare Anastasio e Liguori, che sono in fase di recupero e potrebbero essere tra i convocati anche se con poco minutaggio nelle gambe. Poche possibilità di rivedere Cabianca e Inglese, quest'ultimo è costantemente monitorato per il problema alla schiena e potrebbe sottoporsi a nuovi esami strumentali nei prossimi giorni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print