Sempre molto complicato per il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi sfoltire la rosa, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. È lì che ci sono le maggiori spine, a cominciare da Boulaye Dia. Il ds granata ha avuto un colloquio privato con il calciatore già nel primo giorno di ritiro a Rivisondoli, con toni molto tranquilli e rilassati.

Il senegalese è sempre nel mirino di Lazio e Bologna e si attende un'accelerata dopo la cessione di Immobile al Besiktas e quella imminente di Zirkzee da parte dei rossoblu. Ai granata occorrono i gol, quelli che Dia aveva assicurato due anni fa e che sono invece mancati lo scorso anno. Serve però innanzitutto sfoltire i ranghi e oltre a Dia bisogna trovare una soluzione anche agli altri calciatori in rosa.

Su Bonazzoli ci sono le tre squadre neopromosse in massima serie ma il suo ingaggio elevato non rende semplice le trattative. Il nigeriano Simy ha mercato in Turchia come la scorsa estate quando però aveva rifiutato la possibile destinazione. Mikael invece non è ancora rientrato in gruppo, è ancora in Brasile ed ha un ingaggio pesantissimo nonostante non abbia praticamente mai giocato con i granata negli ultimi due anni e mezzo. Potrebbe alla fine anche rimanere in Sudamerica.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 luglio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print