Tiene banco in casa Salernitana la situazione legata ad alcuni infortunati. L'infermeria tiene in apprensione Giuseppe Raffaele in vista della ripresa del campionato. Le condizioni di Roberto Inglese restano un rebus e lo stesso tecnico granata non ha nascosto le difficoltà nel definire tempi certi per il rientro del capitano. I fastidi alla schiena che lo accompagnano da tempo hanno avuto un’accentuazione nei giorni che hanno preceduto la gara con il Picerno, spingendo staff medico e area tecnica a optare per lo stop.

Una scelta dettata dal buon senso, più che dall’urgenza del risultato. Il corpo dell’attaccante ha lanciato segnali chiari e continuare a forzare avrebbe potuto esporlo a problematiche ben più serie. La società aveva annunciato nuovi accertamenti nei giorni successivi e la sensazione è che, più che fissare una data precisa, sarà necessario monitorare Inglese quotidianamente, adattando il programma di recupero alle sue risposte. In quest’ottica, la trasferta di Siracusa appare al momento un obiettivo distante.

Ma le preoccupazioni di Raffaele non si fermano qui. Anche Armando Anastasio è stato costretto a rallentare, aggiungendo un’ulteriore incognita in un momento già delicato. La pausa di queste settimane arriva dunque come un’opportunità preziosa per recuperare energie e fare il punto della situazione. Solo dopo il lavoro di scarico e le nuove valutazioni cliniche sarà possibile capire quando e come i due potranno tornare a disposizione, evitando ovviamente rischi inutili.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print