Ultima nella classifica che conta, la Salernitana può vantare due primati dei quali avrebbe fatto volentieri a meno. Anzitutto è la squadra che ha colpito più legni, conferma del fatto che stiamo vivendo la classica annata in cui va tutto storto e anche la dea bendata decide di voltarsi dall'altra parte. Ultima in ordine cronologico la traversa di Candreva nello scontro diretto casalingo col Genoa, un missile che avrebbe meritato miglior sorte.

Da ieri, invece, la Bersagliera è la squadra in Italia - e tra le prime in Europa - ad aver subito il maggior numero di rigori contro. E' accaduto, rispettivamente, contro Lecce, Inter, Monza, Lazio, Fiorentina, Napoli, Genoa, Roma ed Empoli: in nessun caso Ochoa e Costil sono riusciti ad intervenire. Appena uno, invece, a favore: quello trasformato da Dia in casa con il Cagliari, primo punto dell'era Inzaghi.

Anche nella passata stagione, appena due volte la Salernitana si è presentata sul dischetto: Piatek allo Stadium contro la Juventusi, Dia in casa con la Fiorentina.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 17:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print