La Salernitana è attesa da un mini ciclo di tre partite in cui si decideranno definitivamente le sorti in campionato. Tre scontri diretti che potrebbero condannare i campani alla retrocessione o rimetterli in carreggiata: Udinese e Cagliari in trasferta poi il Lecce allo stadio Arechi. Tre partite in cui occorre fare bottino pieno e approfittare degli altri scontri diretti previsti in calendario. In particolare il prossimo turno di campionato vedrà le ultime otto della graduatoria affrontarsi tra di loro.

La Salernitana gioca appunto contro l'Udinese 15esima (a +3 dalla zona retrocessione), il Cagliari reduce da due pareggi consecutivi gioca con l'Empoli che si è portato in tredicesima posizione con 5 punti di vantaggio dalla terzultima, il Verona se la vedrà con il Sassuolo (al momento sono pari a quota 20 punti ma in settimana i neroverdi dovranno recuperare il match col Napoli) mentre il Frosinone affronterà il Lecce con le squadre al momento divise da un punto e poco sopra la zona a rischio, dopo un inizio di stagione scoppiettante e il declino delle ultime settimane.

Una giornata che potrebbe quindi rimescolare le carte con la Salernitana che non ha alternativa se non quella di vincere il match coi friulani e attendere poi i risultati degli altri scontri diretti. Ma ancor prima del ventisettesimo turno, sarà decisivo proprio il recupero del Sassuolo che con una vittoria contro il Napoli manderebbe la Salernitana a -10 dalla zona salvezza, chiudendo quasi del tutto i giochi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print