Mentre mister Raffaele e i suoi uomini godono di qualche giorno di riposo fino a domenica, quando è previsto il trasferimento a Norcia per la seconda parte del ritiro estivo, il lavoro non si ferma per Daniele Faggiano, direttore sportivo della Salernitana, impegnato su più fronti per completare l’organico in vista degli impegni ufficiali ormai imminenti.

L’agenda è fitta: il Trofeo Iervolino il 10 agosto, la Coppa Italia contro il Sorrento il 17 e l’esordio in campionato il 24 agosto contro il Siracusa rappresentano le prime tappe della stagione 2025/26. E la rosa, al momento, è ancora un cantiere aperto.

Dopo aver garantito a Raffaele 11 volti nuovi per il ritiro di Cascia, il diesse granata lavora ora per consegnargli altri tasselli fondamentali per dare forma all’idea tattica del tecnico. Tra le priorità:

un portiere titolare

due esterni di fascia

rincalzi in difesa, a centrocampo e in attacco

Intanto, Knezovic e Liguori sono ormai a un passo dalla firma e andranno presto ad arricchire l’organico.

Sul fronte delle cessioni, si lavora per sfoltire la rosa e liberare spazio e risorse. Dopo l’intesa raggiunta per la cessione definitiva di Bradaric al Verona, i prossimi a salutare potrebbero essere:

Lovato, seguito da Sassuolo ed Empoli

Tongya, corteggiato da Cesena e Pescara, che potrebbe partire in prestito

Restano da sistemare anche i calciatori in scadenza o fuori progetto tecnico: Maggiore, Sepe, Njoh, Legowski, Dalmonte, che dovranno trovare una nuova sistemazione entro la fine del mercato.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, la Salernitana monitora con attenzione alcuni profili di Serie C e B:

Tascone (Audace Cerignola)

Meazzi e Pellacani (Pescara)

Longobardi (Rimini)

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print