Vi abbiamo raccontati ieri del possibile approdo di Matteo Lovato all'Empoli. Il difensore della Salernitana, impegnato in ritiro con la truppa di Raffaele e ieri in campo per tutto il secondo tempo del match amichevole con la Vis Pesaro, è nel mirino di molte squadre cadette anche se il calciatore preferirebbe la massima serie e attende ancora una chiamata dal Sassuolo, dove ha giocato la scorsa stagione.

Si è parlato di Padova e Bari ma, come detto ieri pomeriggio, nelle ultime ore si è registrato un interesse anche della squadra toscana, appena retrocessa dalla massima serie. Ad oggi però la trattativa per il passaggio del centrale ai toscani non è ancora vicina alla chiusura. Nel frattempo però non è passato inosservato ieri pomeriggio il mancato impiego di Franco Tongya, unico dei granata a non essere sceso in campo insieme all'acciaccato De Boer e al giovane Boncori. Una scelta tecnica, fisica o di mercato?

Il calciatore piemontese era stato anche beccato da qualche tifoso nelle prime due amichevoli, per alcune giocate un po' troppo di fino e poco concrete. Nei giorni scorsi scorsi si era parlato di Pescara, il ds dei granata Faggiano proverà a cederlo per rientrare dall'investimento fatto dai granata la scorsa estate. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print