Per il mediano Mattia Tascone la Salernitana ha rotto gli indugi ed anche ieri ha pressato il Cerignola per ottenere il via libera per il centrocampista del 2000 che è un pallino di Raffaele e che andrebbe ad arricchire il ventaglio di soluzioni a centrocampo. 

Per lui la Salernitana s’era mossa già nei giorni in cui si definita la trattativa per Capomaggio, assicurandosi una sorta di diritto di prelazione che ora intende esercitare con il beneplacito del club pugliese che spera però di realizzare una plusvalenza tale da ripagare l'investimento fatto l'anno scorso: la Salernitana vorrebbe venire incontro alle richieste legittime del Cerignola, ma intende spendere una cifra inferiore ai centomila euro dopo averne garantiti già 350mila euro per chi è destinato ad essere il futuro capitano granata.

Lo staff tecnico del Cerignola ha chiesto di mantenere almeno qualcuno dei protagonisti della scorsa stagione dopo una serie di partenze eccellenti, ma la società ha intenzione di monetizzare il più possibile per poi investire quanto ricavato nel mese di agosto e completare la squadra. Tascone piace a molte squadre di C, ma la Salernitana rappresenterebbe la soluzione più gradita per la presenza in panchina del suo mentore Raffaele. La sensazione è che l'operazione entrerà nel vivo solo dopo la partenza di Maggiore o di qualche esubero che guadagna tanto.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print