La passione non retrocede, nemmeno quando lo fa la categoria. Lo dimostra la presenza del club Buenos Dias Granata, che anche quest’anno ha voluto far sentire la propria vicinanza alla Salernitana seguendo da vicino il ritiro precampionato di Cascia.

Una delegazione composta dai soci Roberto Buonfrisco, Mina Lista, Gianfranco Valvano e Gabriella Di Marzo è già presente in Umbria, in attesa dell’arrivo di altri membri dello storico sodalizio di Pastena. Il club, affiliato al Centro di Coordinamento Salernitana Clubs, è da anni un punto di riferimento del tifo granata e continua a sostenere la squadra anche nei momenti difficili, come questo ritorno in Serie C dopo due stagioni a dir poco tormentate.

Durante il ritiro, i rappresentanti di Buenos Dias Granata hanno avuto modo di confrontarsi con il direttore sportivo Daniele Faggiano, il tecnico Raffaele e anche con il presidente Maurizio Milan, anch’egli presente a Cascia. Un’occasione per discutere delle prospettive future, ma anche per ribadire le aspettative di una tifoseria che, pur delusa dalle recenti annate, chiede con forza un immediato riscatto.

Stando a quanto trapela, il presidente Milan si è mostrato fiducioso: il clima a Cascia è sereno, il gruppo motivato, e — come ha sottolineato con un sorriso — “non guasta certo il tocco spirituale di Santa Rita”, patrona della città e simbolo di speranza e rinascita.

Tra preghiere e pressing sul mercato, la Salernitana cerca di ricostruire identità e ambizioni. I tifosi, come sempre, ci sono. E con loro, la voce instancabile di chi ama i colori granata a prescindere dalla categoria

Sezione: News / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 20:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print