La Salernitana lascia il ritiro di Cascia e osserverà alcuni giorni di riposo concessi da mister Giuseppe Raffaele. Domenica prossima, 3 agosto, i granata si recheranno a Norcia sempre in Umbria per la seconda parte del ritiro precampionato e per quella data la volontà è dare al tecnico ulteriori nuovi rinforzi. L'obiettivo infatti, come dichiarato dallo stesso mister siciliano, è avere l'80% della rosa nel più breve tempo possibile. Tradotto, entro l'inizio delle gare ufficiali, con la prima gara di Coppa Italia prevista per il 17 agosto.

È ormai chiaro però che in questo momento il mercato in entrata dipende anche da quello in uscita, nessuna scelta precisa della società come lo era stato la scorsa estate ma una necessità economica. D'altronde anche big di massima serie sono costrette prima a vendere per poi acquistare. Ed è per questo che tardano ad arrivare le ufficialità di Liguori e Knezovic, da tempo già bloccati dai granata.

La società campana poi continua a interessarsi a Tascone, individuato come uno dei rinforzi del centrocampo, calciatore che lo scorso anno ha disputato un grande campionato con Raffaele al Cerignola. Qualche settimana fa sembrava già cosa fatta, poi c'è stata una frenata senza però che la Salernitana perdesse l'interesse per il calciatore classe 2000. Poi dovranno arrivare un altro paio di difensori, un esterno destro, un portiere (dopo la partenza di Sepe) e almeno un altro attaccante per raggiungere l'80% della rosa e dedicarsi poi ai colpi finali negli ultimi giorni di mercato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print