Luca Esposito, direttore di TuttoSalernitana, è intervenuto a TMW Radio per fare il punto della situazione in casa granata: "La Salernitana in questo momento si è un po' eclissata. Sul mercato si è fermata dopo i dieci acquisti. Il mister ora ha concesso quattro giorni di riposo, i granata stanno nicchiando ma in questo momento per non aggiungere ulteriori fideiussioni come priorità hanno le uscite. Ci sono tanti giocatori reduci da campionati di A e B. Maggiore è richiesto dallo Spezia, Lovato potrebbe andare all'Empoli.

C'è un monte ingaggi insostenibile per la Serie C, che sfiora quasi i dieci milioni lordi. Bisogna sfoltire la rosa altrimenti si fa difficile effettuare nuove operazioni di mercato in entrata. Faggiano è al lavoro e sicuramente riuscirà a collocare questi calciatori. Non ci saranno plusvalenze anzi ci saranno tante minusvalenze. L'importante però è ridurre il monte ingaggi. Ci saranno meno ricavi in C e anche questo è un fattore che determina. Speriamo che Faggiano riesca a fare bene, il mister ha detto che la rosa è incompleta, servono almeno 4-5 giocatori per poter competere con Benevento e Catania.

Cosa manca? Almeno due difensori centrali, il mister gioca col 3-5-2 quindi un esterno a destra e forse anche a sinistra, qualcosa a centrocampo e una seconda punta per l'attacco. Poi il portiere, bisogna capire se Sepe rimarrà, prende due milioni lordi, impossibile piazzarlo anche in B. È stato proposto al Pescara ma il ds Foggia ha rispedito al mittente la richiesta della Salernitana. Ingaggi alto anche per la cadetteria".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print