La Salernitana migliora giorno dopo giorno e fa passi avanti. Il cammino però è ancora lungo e difficile. Siamo ancora a luglio e quindi è normale una fase di rodaggio considerando anche il fatto che i granata di fatto hanno una squadra completamente nuova, che deve imparare a conoscersi e a conoscere l'allenatore e le sue idee di gioco.

Contro il Giulianova, squadra di Serie D, i campani avevano vinto col risultato di 2-1 ma con molte difficoltà anche per via dei carichi di lavoro. Molto meglio con la Vis Pesaro domenica scorsa, granata più in palla che soprattutto nel primo tempo hanno collezionato tante palle gol, hanno segnato due reti e sono apparsi già più brillante.

Ora qualche giorno di riposo poi dal 3 agosto la seconda parte del ritiro a Norcia, con allenamenti a porte chiuse. Una seconda parte di ritiro che servirà ad affinare ulteriormente i meccanismi e farsi trovare pronti per le partite importanti, quella di Coppa Italia e l'esordio in campionato con il Siracusa tra meno di un mese.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print