Il pareggio contro il Bari ha portato in dote un altro contrattempo, l'infortunio muscolare di Nicola Dalmonte. Una brutta tegola per la Salernitana, che rischia di perdere un possibile titolare per le prime partite ufficiali della stagione. L'ex calciatore del Vicenza si è fermato a fine primo tempo, ha chiesto il cambio ed è stato sostituito dal giovane Sfait (che tra l'altro è stato anche l'autore del gol del pareggio).

"L'infortunio di Dalmonte non è di lieve entità, aspettiamo l'esito delle analisi e poi potremo avere un quadro più preciso" sono le prime parole pronunciate dal tecnico dei granata Martusciello nel post-partita. Sembra quindi qualcosa di serio e la Salernitana rischia di perdere quindi il secondo esterno offensivo dopo Franco Tongya, che si è fatto male sul finire del ritiro di Rivisondoli e ne avrà ancora per un mesetto circa.

Una maledizione per gli esterni offensivi dei granata, che al momento si ritrovano con Kallon, Valencia e il giovane Sfait, avendo perso due titolari e tra l'altro due dei nuovi acquisti, che si vanno ad aggiungere anche ai problemi fisici fortunatamente risolti dell'altro nuovo acquisto, Davide Gentile, che ha dovuto lavorare a parte per quasi tutto il ritiro a Rivisondoli. Ieri ha giocato dal primo minuto ma ovviamente la condizione non è ancora ottimale essendosi appena ristabilito dall'intoppo avuto nei primi giorni in terra abruzzese. La speranza ora è che per Dalmonte non sia nulla di serio anche se le prime impressioni del tecnico granata non sembrano positive. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print