È ancora troppo presto per fare tabelle e dare giudizi definitivi. La Salernitana però ha intrapreso la strada giusta, sin dalle scelte di mercato, si è deciso di cancellare completamente il passato non confermando nessuno della vecchia guardia e di puntare su calciatori di grande esperienza ma anche qualità in tutti i reparti e con doppioni di livello in tutti i ruoli.

Un rischio però quello di ripartire da zero considerando che si compete con squadre già rodate e amalgamate che potrebbero essere più avanti. Un rischio però calcolato e i risultati lo stanno dimostrando. Pur tra qualche difficoltà che erano appunto da mettere in preventivo, la Salernitana ha ottenuto tre vittorie su tre anche senza brillare, frutto però di grinta, carattere e cuore.

La squadra di mister Raffaele non potrà fare altro che migliorare sotto tutti i punti di vista. Domani contro l'Atalanta Under 23 potrebbe arrivare addirittura già il primato in solitaria, uscendo indenni dal match contro i bergamaschi da giocare ancora allo stadio Arechi. La tifoseria sta apprezzando, come dimostra l'incitamento costante per tutti i 90 minuti contro i rossoneri e l'abbraccio con la squadra a fine match. Non era scontato neanche questo, dopo le delusioni delle ultime due stagioni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print