Tre partite e tre vittorie senza brillare sul piano del gioco e della condizione atletica ma questa è la Serie C ed è difficile vedere calcio champagne e gioco palla a terra. La Salernitana e mister Raffaele lavorano per arrivare a quel livello ma per il momento si devono accontentare di altre caratteristiche e qualità come la grinta, il cuore e la fame (sono i tre termini utilizzati dal club sui propri profili social per festeggiare il successo contro il Sorrento). 

Nove punti arrivati dopo qualche sofferenza di troppo ma che alla lunga potrebbero risultare preziosissimi e pesantissimi. A Cosenza per esempio è caduto in modo netto il Catania, che è la favorita principale per la vittoria del campionato mentre i granata due settimane fa hanno fatto bottino pieno. 

In attesa di momenti migliori sul piano dell'estetica, di affinare i meccanismi di gioco, di trovare quell'amalgama di cui ha parlato anche il ds Faggiano (come possibile punto debole dei campani), è fondamentale fare più punti possibili, in un modo o nell'altro. Poi ci sarà tempo per giudicare anche le prestazioni, ora conta fare quei punti che poi alla lunga potranno tornare utili. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print