Archiviato il match vittorioso contro il Sorrento di ieri sera, la Salernitana è tornata subito in campo per riprendere gli allenamenti. Nel mirino infatti c'è già il recupero della terza giornata contro l'Atalanta Under 23, in programma mercoledì sera sempre allo stadio Arechi alle ore 20:00. Questa mattina i calciatori granata si sono ritrovati presso il centro sportivo Mary Rosy di Pontecagnano e sono stati divisi in due gruppi dallo staff tecnico.

I calciatori maggiormente impiegati nel derby con i costieri hanno svolto essenzialmente un lavoro di scarico mentre tutti gli altri si sono disimpegnati in un lavoro aerobico e tecnico. Allenamento differenziato per l'attaccante Michael Liguori, dopo l'affaticamento muscolare accusato venerdì che lo ha costretto in extremis al forfait per la partita coi rossoneri. Come vi abbiamo anticipato in esclusiva questa mattina, il calciatore si è sottoposto a risonanza magnetica che non ha evidenziato particolari problemi.

Potrebbe quindi riaggregarsi presto al resto del gruppo. Non è da escludere anche una convocazione per la gara di dopodomani, anche se difficilmente sarà impiegato dal primo minuto. Mister Raffaele potrebbe cambiare qualcosa per la partita contro i bergamaschi, anche in considerazione delle condizioni atletiche dei vari calciatori. In rampa di lancio i vari Matino, Knezovic, Cabianca, De Boer e Ferrari. Domani è già tempo di rifinitura, fissato per il pomeriggio alle 16:30 sempre presso il Mary Rosy. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print