L’hanno riconosciuto a fine partita, anche i diretti interessati. A cominciare dall’allenatore Raffaele per finire con il portiere Donnarumma.

L’en plein della Salernitana – tre vittorie in tre partite del campionato di Serie C – è merito del carattere della squadra ma anche della spinta del pubblico, finalmente tornato sugli spalti dell’Arechi, dopo le due giornate di squalifica per le intemperanze di una parte marginale del pubblico in occasione della sfida di ritorno con la Samp nei playout della scorsa stagione.

Ieri sera sulle gradinate dell’impianto di via Allende si sono contati quasi 12500 spettatori, tra abbonati (oltre 5000) e paganti: numeri già da categoria superiore. A conferma di quanto i tifosi granata siano un valore aggiunto per la squadra.

Nel derby con il Sorrento il sostegno della gente è stato fondamentale per ribaltare il risultato, dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo.

E anche sul rigore parato da Donnarumma, al terzo minuto di recupero della ripresa, i tifosi hanno dato il loro contributo.

Insomma tra questa rinnovata Salernitana e la propria gente è riesploso il felling dei tempi migliori

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print