La Salernitana ha due squadre": un commento velato di amarezza quello del tecnico del Sorrento, Mirko Conte, a margine della gara disputata all’Arechi, dove i granata hanno avuto la meglio. Questa osservazione sottolinea l’imponenza e la profondità della rosa a disposizione dell’allenatore Raffaele, il quale potrebbe sfruttare proprio questa varietà per un lieve turnover nella partita di domani sera contro l’Atalanta Under 23. Il match sarà il primo di un intenso calendario che vede la Salernitana impegnata in quattro incontri nei prossimi tredici giorni, partendo dalla sfida contro gli orobici.

Raffaele sta valutando alcune modifiche in tutti i reparti per salvaguardare energie preziose. In difesa, davanti al portiere Antonio Donnarumma, Anastasio e uno tra Coppolaro e Golemic potrebbero far posto a Cabianca e Frascatore. Per il centrocampo, fatta eccezione per gli esterni Quirini e Villa, oltre al fondamentale Capomaggio, si prevede un cambio delle mezzali titolari contro il Sorrento: Tascone e Varone dovrebbero essere sostituiti con de Boer e Knezovic. Non è esclusa nemmeno una soluzione tattica sperimentata nel finale della precedente gara, con Quirini schierato da mezzala e Ubani sull’esterno destro. Per quanto riguarda l’attacco, poche novità sembrano all’orizzonte.

Lo stesso Raffaele ha ammesso che il doppio centravanti non è ancora una scelta praticabile, nonostante la combinazione di Ferrari e Inglese nel secondo tempo contro Cosenza e Sorrento abbia dato maggiore incisività al reparto offensivo. Si va verso una conferma per Ferraris, favorito su Achik, al fianco del capitano, dato anche che Liguori, ancora alle prese con un lavoro differenziato, sarà assente pure domani sera ma potrebbe tornare disponibile per la partita di domenica contro Giugliano.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print