Una difesa, quella della Salernitana, che è avuto ancora molti problemi soprattutto nella prima frazione di gioco quando ha subito la rete del vantaggio di Sabbatani e ha sfiorato anche di subire altri gol in contropiede, e nel finale del match quando i costieri hanno avuto la chance di pareggiare prima con un tiro pericoloso dal limite e poi con il calcio di rigore fallito da Santini. 

I granata sembrano soffrire ancora la velocità degli attaccanti avversari con la difesa che è poco protetta dal resto della squadra. Saltato il primo pressing infatti il Sorrento, ma a tratti anche Cosenza e Siracusa nelle gare precedenti, hanno avuto delle praterie a disposizione per arrivare con pericolosità dalle parti di Donnarumma.

Una difesa quindi che va ancora registrata, dipende sicuramente dal fatto che questi calciatori giocano per la prima volta insieme e molti non sono ancora al meglio della condizione. Nonostante le difficoltà però, c'è anche l'altra faccia della medaglia. La Salernitana infatti ha comunque la seconda miglior difesa del campionato con due gol subiti (anche se con una gara in meno). Meglio infatti ha fatto soltanto il Trapani con un gol subito in quattro gare. Il Catania, che fino a ieri non ne aveva subiti, ne ha presi quattro in un colpo solo. Poi ci sono Benevento, Atalanta Under 23 e Cavese (queste ultime due con una gara in meno come i granata) a quota tre reti incassate.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print