Tra i primi obiettivi della Salernitana e del nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi c'è quello del bomber, dell'attaccante da doppia cifra indispensabile in cadetteria. Probabilmente saranno due i top da prendere per il reparto offensivo con il giovane nigeriano Ikwuemesi che potrebbe anche strappare la riconferma come alternativa, così da permettergli di crescere con più tranquillità vista anche la giovane età (classe 2001). Servono calciatori che possano fare la differenza negli ultimi 16 metri e sotto porta.

Tra i più ricercati ci sono due ex granata, Massimo Coda e Gennaro Tutino. Il primo è reduce dall'ennesimo campionato in cui ha raggiunto la doppia cifra e nonostante l'età avanzata rappresenta l'usato sicuro. Rientrato al Genoa per fine prestito, è nel mirino di tante squadre di B, compresa la stessa Cremonese dove ha giocato nello scorso campionato.

Tutino invece è stato appena riscattato dal Cosenza dopo la straordinaria stagione con i rossoblu ma il suo agente ha aperto a una cessione, dichiarando che il ciclo dell'attaccante campano in Calabria è finito. È sul mercato ma destinato probabilmente alla Serie A l'italo-brasiliano Brunori del Palermo. Un profilo che potrebbe interessare ai granata è Mendes dell'Ascoli, soprattutto nel caso dovesse arrivare Sottil in panchina, che lo ha già allenato proprio quando era sulla panchina dei bianconeri. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print