Inevitabile un mini turnover per la seconda delle cinque partite ravvicinate che attendono i granata nei prossimi giorni. Salernitana in campo due giorni fa e di nuovo domani per il recupero del match con l'Atalanta Under 23. Occorre gestire le forze e le energie dei calciatori e per questo la sfida coi nerazzurri nasconde tante insidie, considerando anche che molti calciatori granata non sono ancora al meglio della condizione e di fronte invece ci sarà una squadra giovane e molto veloce.

Mister Raffaele dovrebbe far rifiatare qualcuno e 'promuovere' chi è partito dalla panchina coi costieri. In rampa di lancio soprattutto Cabianca e Knezovic, il cui ingresso in campo ha dato la svolta sul piano tecnico ma anche a livello di brillantezza e velocità. Il difensore potrebbe essere quindi riconfermato come braccetto di sinistra mentre il giovane serbo dovrebbe prendere il posto di uno tra Tascone e Varone. Non è ancora al meglio l'attaccante Ferrari ma i suoi ingressi in campo finora sono risultati decisivi.

Appena entra lui, i granata vanno in gol. La sua fisicità avvantaggia lo stesso Inglese (le sue due reti sono arrivate proprio con la presenza in campo dell'ex Vicenza) e mette comunque in apprensione le retroguardie avversarie. Difficile possa scendere in campo dal primo minuto ma potrebbe esserci staffetta stavolta proprio con Inglese, che col Sorrento è rimasto in campo tutti i 90 minuti. In difesa potrebbe toccare anche a Matino, rimasto in panchina del derby, potrebbe giocare al posto di uno tra Coppolaro e Golemic. In attacco possibile riconferma per Ferraris al fianco di Inglese anche se non è da escludere l'utilizzo di Achik.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print