La Salernitana non vuole essere una comparsa e vuole essere soltanto di passaggio nel campionato di Serie C. Dopo due retrocessioni consecutive, che hanno portato il club campano dalla Serie A alla Serie C in due anni, l'obiettivo non può che essere quello dell'immediata promozione in cadetteria.

I granata puntano ad essere quindi tra i protagonisti della prossima stagione di terza serie, che li vedrà impiegati (salvo sorprese, domani ci sarà la composizione ufficiale dei raggruppamenti) nel girone C, quello meridionale che vede tante nobili decadute e club di prima fascia ambiziosi come la Salernitana. Ed è per questo che gli acquisti fatti finora ovviamente non possono bastare.

Bisogna infatti considerare che Benevento, Catania e Trapani avevano già un'ossatura di base molto forte mentre i campani hanno dovuro ricostruire quasi da zero. Al momento la squadra granata è dietro rispetto alle altre tre probabili antagoniste, servono quindi ulteriori investimenti per poter completare la rosa con almeno altri 4-5 acquisti che possano rendere la Salernitana tra le più forti (se non la più forte) del campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print