Il risultato conta poco ma è chiaro che fare gol, vincere e non subire fa sempre bene al morale. Oggi pomeriggio seconda sgambatura a Cascia per la Salernitana di mister Raffaele, che se la vedrà con un avversario di livello più alto rispetto alla prima amichevole disputata domenica scorsa. Di fronte ci sarà il Giulianova, società che il prossimo anno giocherà in Serie D, quindi una sola categoria di differenza con i granata.

Impegno quindi già più probante per valutare i vari calciatori singolarmente e per vedere a che punto è la squadra tatticamente. Il tecnico granata quindi dovrà valutare i progressi con i calciatori che dovranno mettere in pratica quanto hanno fatto in questi primi dieci giorni di ritiro. Raffaele si aspetta quindi conferme contro un avversario di livello maggiore, dopo il buon primo tempo contro i dilettanti dell'Alba Cittareale.

Raffaele schiererà innanzitutto i volti nuovi ma osserverà con attenzione anche l'atteggiamento e le prestazioni dei giovani e di quelli al momento con la valigia in mano (che troveranno spazio nel secondo tempo), per provare a capire se ci si potrà contare anche eventualmente per la prossima stagione. Una partita che sarà importante anche a livello fisico, per mettere ulteriore benzina nelle gambe ma anche per iniziare a capire quali sono le lacune da dover ancora colmare in sede di mercato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print