La Salernitana prova a ritrovare energie mentali e convinzione con il cambio di allenatore, ultima mossa per tentare il tutto per tutto. Una ventata di aria nuova, l'arrivo di Liverani sulla panchina granata, che si spera possa ricaricare l'ambiente in vista delle prossime sfide.

Il neo tecnico granata avrà l'arduo compito di dare un'identità alla squadra e soprattutto di inserire il prima possibile i tanti acquisti di gennaio, alcuni dei quali si sono già messo in mostra. Tra le scommesse di Sabatini vi è anche Emmanuel Vignato, giocatore dal talento cristallino che però, nelle ultime stagioni, ha smarrito la bussola. Ala destra, ma all'occorrenza anche trequartista dotato di buone doti tecniche, capacità di dribbling e agilità, profilo che sembra sposarsi alla perfezione con il modulo preferito da Mister Liverani, il 4-3-3. Per ora appena 3' in campo contro il Torino per l'ex Bologna, che adesso con l'arrivo del nuovo tecnico potrebbe ritagliarsi spazi importanti in rosa.

Tutto dipenderà, però, dal giocatore, che da almeno una stagione e mezza è ancora alla ricerca di sé. Dopo alcune ottime stagioni al Bologna e al Chievo, Vignato si è progressivamente eclissato finendo fuori dai radar. Adesso l'occasione del rilancio in granata, una chance da non fallire.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print