La salvezza si giocherà in trasferta. Questa la missione della Salernitana, che davanti a sé ha due match contro Sampdoria e Cittadella che saranno decisive per le sorti del club. 

Quella di venerdì sera sarà la ventitreesima sfida assoluta tra i granata e i blucerchiati, che sono in vantaggio nei ventuno precedenti: 11 le vittorie liguri contro le 8 dei campani e i soli 3 pareggi. Se il bilancio pende in favore del Doria, la Salernitana può vantare una striscia positiva che dura da quattro sfide. I granata, infatti, negli ultimi cinque precedenti hanno ottenuto quattro successi, l'ultimo sei quali nella sfida d'andata, l'esordio stagionale all'Arechi terminato 3-2 per i granata. Nell'ultimo filotto spiccano anche due vittorie per 4-0, e un pareggio al Ferraris nel 2023. I granata non perdono dal 2-0 subito a domicilio dai blucerchiati a novembre 2021. Nel 2022, invece, l'ultimo successo esterno dei granata, trionfanti 2-1 a Genova grazie ai gol di Ederson e Fazio.

D'ora in poi, vietato sbagliare. Gli uomini di Marino devono necessariamente cambiare atteggiamento lontano dalle mura amiche e dovranno puntare alla vittoria per alimentare la fioca speranza della salvezza diretta.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print