Ha riscosso grande successo l'iniziativa organizzata dall'Edicola Boom, store ufficiale della Salernitana che sabato pomeriggio, come annunciato attraverso un comunicato stampa, ha accolto decine e decine di bambini e tifosi per il tradizionale scambio di figurine. In un clima di grande entusiasmo e partecipazione e in un negozio interamente colorato di granata, in tantissimi si sono ritrovati per il secondo di una lunga serie di appuntamenti dedicati alla storica passione per la collezione Panini, una tradizione che ormai va avanti da decenni e che accomuna vecchie e nuove generazioni.

"Fa sicuramente piacere aver riscontrato l'adesione di molte persone" dicono gli organizzatori "abbiamo fortemente creduto in questa iniziativa e ci renderebbe orgogliosi poter accogliere in futuro anche qualche calciatore della Salernitana per accrescere il numero di tifosi in questa zona che, già di per sè, è piena di supporters granata".

Edicola Boom è ubicata a Bivio Pratole, frazione di Montecorvino Pugliano, ed è un punto di riferimento ormai imprescindibile per il popolo del cavalluccio. Il progetto è chiaro: abbinare alle attività lavorative quotidiane una serie di iniziative rivolte a giovani, famiglie e bambini. Tutti insieme in nome della comune passione per il calcio e per la Salernitana. La colonna sonora della kermesse? I cori della curva Sud, ascoltati dai tanti ragazzini intervenuti. Quelli che, con orgoglio, hanno provato ad accaparrarsi soprattutto le figurine della Salernitana.

La più gettonata è stata quella di Candreva, un giovanissimo tifoso si è emozionato quando è riuscito a completare l'album proprio grazie al difensore granata. "E' il più forte di tutti, il nostro simbolo. Poteva mai mancare proprio lui?" il simpatico commento. Al termine della serata, tramite estrazione, un fortunato vincitore ha ricevuto in omaggio una maglia a tema Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print