Domani la prima audizione del Brescia, che dovrà rispondere delle indagini della Procura Federale. Il club lombardo è pronto a dare battaglia, ritenendo di essere stato truffato e questo potrebbe portare quindi a ricorsi e contro ricorsi della stessa società del presidente Cellino, che avrà quasi sicuramente quattro punti di penalizzazione per qualcosa che era già sotto indagine dal mese di febbraio.

E già così è stato falsato l'intero campionato, un Brescia con quattro punti in meno già da marzo avrebbe portato ad uno scenario completamente differente per tutta la Serie B e per tutte le altre squadre, che si sarebbero trovate con una squadra in più alle proprie spalle. Dovrebbe arrivare comunque il deferimento delle Rondinelle e una sentenza di primo grado nella prima settimana di giugno.

In quel caso il playout sarà tra Salernitana e Sampdoria ma poi entrerebbero in gioco i vari ricorsi e contro ricorsi, il club granata potrebbe non accettare di giocare uno spareggio contro un avversario innanzitutto retrocesso sul campo e che potrebbe anche cambiare di nuovo successivamente in base a eventuali ricorsi e nuove sentenze, che potrebbero anche essere ribaltate.

A giugno però ci sono anche gli impegni delle nazionali, con le squadre che perderanno alcuni dei proprio giocatori migliori. Le date possibili potrebbero essere il 12 e 18 giugno ma potrebbe anche slittare ulteriormente nel caso si volesse aspettare il secondo grado di giudizio atteso proprio per quei giorni. Si arriverebbe a quel punto nell'ultima decade di giugno, verosimilmente dal 19 giugno in poi per le due gare di andata e ritorno.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print